Portale Altrotempo è una realtà nata il 9 marzo 2018 con lo scopo di riunire i giocatori italiani di Fire Emblem Heroes, realizzando utili infografiche e fornendo ogni tipo di informazione fondamentale per la community.
Nel corso degli anni, la pagina ha ampliato i suoi orizzonti, sbarcando su varie piattaforme e coprendo una quantità maggiore di brand, passando da Pokémon, Xenoblade, Dragon Quest e non solo.
Ad oggi, 23 persone hanno collaborato al progetto, di cui 7 ancora in attività. Siamo sempre alla ricerca di nuovi appassionati volontari per il nostro equipaggio: per saperne di più, consulta questo post!


Avatar Tacuzzu

Tacuzzu

Fondatore

Gianluca Tavola, in arte Tacuzzu, nasce nel 1997. Appassionato di videogiochi sin dalla sua prima esperienza con un Game Boy Advance, si é convertito ai JRPG dopo essere diventato Allenatore di Pokémon al fianco del suo Charizard. Con il passare degli anni, ha ampliato i suoi orizzonti, innamorandosi di Fire Emblem, Dragon Quest e molte altre serie! Ha dato vita a questo progetto nel 2018, ed ogni giorno gli dedica tanto amore e passione!

Avatar Dongiga

Dongiga

News / Intrattenimento

Gianluca Renda, conosciuto con il nome di Dongiga o Dongigarosso, nasce nel 1997 in un posto sperduto della Toscana. Fin dai primi anni della sua vita ha a che fare col mondo dei videogiochi, grazie ad un Gameboy con giochi come la trilogia di Super Mario Land, Pokèmon Rosso e Tetris. Nel corso degli anni ha avuto la fortuna di poter provare quasi ogni genere di console e gioco, contribuendo ad ampliare la sua conoscenza in materia. Al momento, predilige i giochi che richiedono l’ingegno, da qui la sua passione per generi come gli RPG. Entra nello staff del Portale Altrotempo alla riapertura del progetto nel 2021.

Avatar Zuzu

ZUZU

News

Nata nel ’96, appassionata di videogiochi, manga e giochi da tavolo sin da bambina. Amante dei JRPG e strategici, ma anche giocatrice ed organizzatrice di tornei competitivi di Super Smash Bros. I suoi videogiochi preferiti sono Baldur’s Gate 3 e Triangle Strategy; come serie, invece, predilige The Legend of Zelda, Fire Emblem, Dragon Quest, Pokémon ed Ace Attorney. Adora frequentare le fiere del fumetto ed è una grande collezionista, soprattutto delle sue serie preferite.

Avatar Max

Max

News

Prese in mano il suo primo DS alla tenera età di due anni, e non ha smesso di giocare da allora. Ama i giochi ritmici, i picchiaduro, e tutto ciò che viene definito “difficile”. Appassionato di giochi di carte collezionabili. Parte del Portale dall’estate del 2022.

Avatar Spectra

Spectra

Streamer

Spectra, pseudonimo di Simone Bagliesi, nasce nel 2001 a Milano. Inizialmente fan sfegatato di giochi come Mario, Pokémon e Zelda, ha espanso la sua conoscenza videoludica grazie a Super Smash Bros, avvicinandosi a titoli di ogni genere anche fuori del mondo Nintendo. Xenoblade Chronicles é la serie che ha lasciato maggiormente il segno nella sua vita. Dal 2023 collabora come streamer per il Portale Altrotempo, puntando a creare una grande community e portare i contenuti che l’hanno fatto legare a questo splendido mondo!

Avatar VolcaEM

VolcaEM

News / QA / Varie

Emilia “Emma” Montoli, detta Volca, è un’appassionata di videogiochi fin da quand’era bambina. In particolare, adora Super Mario World, TLOZ: A Link Between Worlds e Pokémon Versione Bianca/Nera 2. Le piacciono principalmente i JRPG e gli horror 2D, ma riesce ad avvicinarsi a quasi ogni genere videoludico. Possiede tutte le console, ma preferisce giocare su Xbox Series X|S. Anche al di fuori dei videogiochi, le sue passioni sono numerose e variegate: tradurre, disegnare, programmare, condurre esperimenti culinari improbabili… e altro ancora!

Avatar Franz

Franz

Calendario Sfere / Intrattenimento

Francesco, conosciuto come Franz, nasce nel 2004. Inizia a giocare ai videogiochi sin da bambino su Wii, passando i pomeriggi su Mario Kart e Wii Sports. Crescendo, ha conosciuto su 3DS le serie che avrebbero segnato la sua vita, come The Legend of Zelda e Pokèmon! Data la sua grande fantasia, si é presto innamorato dei JRPG, grazie a titoli come Xenoblade Chronicles, Final Fantasy e Fire Emblem!